registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Un Paese in mostra

Una mostra virtuale dedicata alla vita quotidiana in Afghanistan: i volti, i gesti, le emozioni di un popolo, con un’attenzione particolare alla condizione delle donne. Tutto questo in “WOMEN to be”, esibizione online che raccoglie gli scatti realizzati da dieci giovani studentesse dell’Università di Herat.
Le giovani sono tra i partecipanti al primo master in giornalismo promosso in Afghanistan dall’Università Cattolica del Sacro Cuore con il sostegno tra gli altri di Fondazione Fondiaria-Sai. Il corso, iniziato nel 2010, proseguirà quest’anno con una seconda fase di formazione, dedicata al video giornalismo.
La mostra fotografica può essere visitata online sul sito www.fondazionefondiariasai.it. Alcune immagini sono anche state esposte presso l’ateneo di Herat, dove questa mattina è stata inaugurata ufficialmente l’iniziativa alla presenza del rettore, delle autorità locali, del professor Marco Lombardi (UniCattolica) e di Giulia Ligresti, presidente della Fondazione Fondiaria-Sai.
Per chi volesse dare un’occhiata ai reportage delle giovani neogiornaliste www.womentobe.org.
Share

On febbraio 25th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Un Paese in mostra”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus