registration





A password will be e-mailed to you.

Un futuro per loro

Insieme non ci si perde mai d’animo. No, non è l’ennesimo corso di training autogeno, ma lo slogan della neo-nata associazione Un futuro per loro. Arricchendo così il ventaglio delle associazioni italiane non lucrative di utilità sociale, Un futuro per loro, con sede a Roma , in via Torino 122,  è nata con lo scopo di aiutare le persone diversamente abili a causa di un handicap fisico o psichico, favorendo il loro inserimento, o reinserimento, sociale e lavorativo.

Le tante iniziative d’occupazione e di formazione professionale previste dall’associazione mirano infatti a conseguire l’indipendenza sociale del paziente, favorendo così la sua integrazione nel mercato del lavoro, trovando un incarico o fornendo un sussidio, o mediante specifici corsi di formazione.

Tante e diverse le proposte offerte: dalle conferenze agli incontri, dalle mostre alle aste di beneficenza, l’importante è sensibilizzare l’opinione pubblica e i professionisti esperti, sulla risocializzazione dei disabili e dei portatori di handicap.Tutti i fondi raccolti sono spesi esclusivamente a beneficio delle persone assistite dall’associazione.

Una nuova occasione di lavoro per i disabili, un’occasione per capire che la diversità è ricchezza.

Per chi è interessato a fare delle donazioni, le erogazioni vanno fatte sul conto corrente bancario n.35102 intestato a  Un futuro per loro-Onlus presso la filiale 5 del Banco di Brescia, via V.Veneto, 000187, Roma.

Per saperne di più: www.unfuturoperloro.org, info@unfuturoperloro.org, tel.06 4821464, fax 06 48912686.

Share

On ottobre 6th, 2006, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Un futuro per loro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus