registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Un fumetto per l

E voi come rappresentereste la vostra cittadinanza? Forse di primo acchito non è così facile. E così tocca agli interessati a questo particolare concorso europeo spremere le meningi e tirare fuori dal cilindro un’idea degna di nota. Ovviamente tutti voi siete invitati.
La Direzione generale giustizia, libertà e sicurezza della Commissione europea bandisce un concorso chiamato «Unione europea e cittadinanza» per la creazione di un fumetto. Questo dovrà illustrare il tema della cittadinanza nell’Unione Europea. Modalità: sia a computer, che non, su foglio A4. Da 16 in poi tutti sono ammessi, basta risiedere in uno dei 27 stati membri dell’UE. Il 3 aprile avverrà la premiazione dei vincitori di ogni stato, che saranno invitati a Bruxelles (ovviamente), dal 9 all’11 maggio 2009, per visitare le istituzioni europee e la città. C’è anche un premio in denaro per i primi tre classificati di ciascun paese.
Per iscriversi al concorso e per scaricare il modulo di presentazione da allegare al fumetto visitare www.eurocartoon.eu. Datevi da fare, la scadenza non è poi così lontana: il 27 febbraio chiudono le iscrizioni.

Share

On gennaio 8th, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Un fumetto per l”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus