registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Un festival-vetrina per i giovani italiani

I talenti sono stati scelti, ecco servita «La meglio gioventù» italiana. Duecento storie sono pronte per essere raccontate, per esaltare nuovi stimoli e aprire porte ancora chiuse: questa volta chi possiede delle doti ha un obiettivo alternativo, quello di generare altro talento. Il Festival dei giovani talenti, che si terrà a Roma dal 17 al 21 novembre, nasce per dare una vetrina ad esempi positivi, lasciando intravedere uno spiraglio verso la tanto vituperata meritocrazia. Lo slogan dell’evento è quanto mai appropriato «TNT Esplosioni di talento»: lo «scoppio» sarà proprio il nocciolo della questione, con duecento giovani, tra i 15 e i 35 anni, che porteranno la loro testimonianza al pubblico presente. Quest’ultimo sarà chiamato ad affrontare un percorso ideato per permettere ad ogni partecipante di scoprire, o quantomeno intuire, il proprio talento e potenzialità. Inoltre l’evento è accompagnato da testimonial d’eccezione, provenienti da diversi ambiti: da Malika Ayane ad Andrea Bargnani, dal rugbista Mirco Bergamasco a Cristiana Capotondi, passando per il danzatore Roberto Bolle e il cardiologo Ruggero Mango.

Accanto ad un’area espositiva dove sarà possibile conoscere le storie dei duecento designati, troverete una sezione seminari, workshop e convegni. La zona università e lavoro sarà aperta a tutti, pronta ad animare incontri e a offrire opportunità di sviluppo e crescita. Insomma, i giovani avranno l’opportunità di presentarsi al mondo, inteso come aziende, istituzioni e associazioni. E viceversa: il mondo è chiamato a mostrarsi agli under 35. Nel frattempo musica, esibizioni artistiche e performance sportive si alterneranno: sembrerebbe proprio che all’interno della Città dei Giovani, animata per le strade del quartiere Eur, non manchi nulla. L’evento è stato ideato e promosso dal Ministro della Gioventù Giorgia Meloni e realizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani. Per maggiori informazioni consultare il sito della manifestazione: www.festivaltnt.it.

Share

On ottobre 20th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Un festival-vetrina per i giovani italiani”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus