registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Un concorso per musicisti emergenti

Vuoi partecipare con il tuo gruppo o come solista al celeberrimo Concerto del Primo maggio a Roma? C’è tempo fino al 15 gennaio per iscriversi al concorso “Primo maggio tutto l’anno”, la rassegna riservata ad artisti emergenti e indipendenti italiani che darà la possibilità ai tre vincitori finali di esibirsi al concerto del Primo maggio a Roma.
Per effettuare l’iscrizione è necessario andare sul sito www.mocambo.tv dove ogni artista avrà la possibilità di creare una propria pagina personale, inserendo i dati relativi alla propria attività artistica e caricando i due brani con i quali intende partecipare.
Ogni cantante parteciperà poi alla selezione regionale, in cui una giuria valuterà sulla base del solo materiale presentato chi parteciperà alla successiva fase dal vivo, sempre di carattere regionale.
I migliori artisti provenienti da ogni zona d’Italia passeranno alla semifinale nazionale: sarà compito di una giuria completamente diversa decidere il novero dsei finalisti nazionali che si esibiranno live contendendosi la vittoria finale e i tre posti sul palco di piazza San Giovanni.
Per ogni edizione viene poi realizzata una compilation gratuita, contenente un brano per ognuno dei finalisti nazionali. La compilation dell’edizione 2008, in cui trionfarono Bud Spencer Blues Explosion, Diva Scarlet e Famelica, è stata stampata in tre copie e distribuita gratuitamente durante eventi relativi alla musica emergente e indipendente. E’ stata inoltre inviata a più di cinquecento tra giornali, riviste e siti web che trattano tematiche musicali.
Share

On dicembre 22nd, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Un concorso per musicisti emergenti”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus