registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Un blog, 500 parole e un viaggio nello Zambia

Cinquecento parole, un blog ed un viaggio studio nello Zambia. Ecco gli ingredienti principali del concorso internazionale “World Briefing: telling the Malaria story”, promosso da Malaria No More e da Novartis e basato sull’utilizzo dei social media.
Il concorso, che vedrà sfidarsi studenti italiani e di altri sette Paesi di tutto il mondo a colpi di parole (cinquecento al massimo, come detto) si svolgerà in maniera davvero particolare. Basterà infatti redigere un post in inglese, destinato ad un blog, il cui testo sia incentrato sulla malaria e su come si ritiene che le nuove generazioni possano ottenere un successo decisivo nella lotta contro di essa.
Oltre al post, dovrà essere redatta una frase di “motivazione” di 140 caratteri al massimo: gli stessi, per intenderci, ammessi da Twitter. Per partecipare, entro il 31 maggio, sarà possibile presentare le candidature all’indirizzo mail Enter@MalariaContest.com .
La proclamazione dei tre vincitori finali, che effettueranno il viaggio studio nello Zambia il prossimo ottobre accompagnati dal team Novartis, avverrà nella settimana del 28 giugno. Nel corso dello stesso viaggio, i tre blogger dovranno curare un diario di bordo online sull’esperienza che stanno vivendo, pubblicando aggiornamenti sia su Facebook sia su Twitter. Per saperne di più http://worldbriefing.org/ .
Share

On maggio 7th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Un blog, 500 parole e un viaggio nello Zambia”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus