registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Tutela dell

Una giornata di studio dedicata al mare, alla sua conservazione e tutela ambientale e al ripristino delle aree contaminate. Questo, in sintesi, il succo di quanto succederà il 19 maggio prossimo dalle ore 9 a Follonica, nella sede del Polo Universitario Grossetano presso l’ex Ilva in via Roma.
Di cosa si tratta? Di un articolato e approfondito seminario, con la partecipazione di professori dell’università di Siena, ricercatori dell’ISPRA, per chi non lo sapesse l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, e di esponenti del ministero dell’Ambiente.
Il seminario è per l’appunto intitolato “Monitoraggio e gestione dell’ambiente marino: dal ripristino di aree contaminate alla conservazione della biodiversità”, e sarà suddiviso in due sezioni. Nella mattinata si parlerà del ripristino dell’ambiente marino, considerato in tutte le sue tipicità, dalle zone portuali fino alle aree protette.
Nel pomeriggio invece il filo portante degli interventi sarà quello della conservazione della biodiversità, dalle specie aliene a quelle a rischio, puntando l’attenzione sulle più avanzate metodologie gestionali delle risorse degli ambienti marini. Particolare attenzione sarà dedicata alle coste toscane, ponendo l’accento sugli aspetti delle quattro azioni prioritarie individuate dall’Unione Europea e accolti nelle politiche ambientali della Regione Toscana: cambiamenti climatici, natura e biodiversità, ambiente e salute e risorse naturali.
Per saperne di più visitate il sito web http://www.unisi.it/dl2/20100506114757228/follonica_19maggio.pdf
Share

On maggio 17th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Tutela dell”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus