registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Trieste, quando

Forse lo fanno solo per sentirsi più vicini ai ragazzi, come operazione “simpatia”, ma è quantomeno singolare l’iniziativa dell’ateneo di Trieste. L’università giuliana – in collaborazione con l’Erdisu (Ente Regionale per il Diritto e le Opportunità allo studio Universitario) – sta promuovendo infatti un concorso di graffiti per giovani artisti.

“Graffiti-art 2009. Arte senza confini” – questo il nome dell’iniziativa – rientra nel progetto "Trieste città universitaria senza confini" ed è rivolta ai ragazzi iscritti o all’ateneo o ad una delle scuole superiori della zona. I concorrenti dovranno inviare un bozzetto a colori del proprio elaborato (entro il 26 giugno), dopo di che saranno selezionati i 10 artisti che dovranno realizzare il proprio graffito il 9 e 10 luglio prossimi. Il campo di gara per i finalisti saranno – udite udite – le pareti dell’Erdisu.

I premi in palio sono dei notebook per i primi tre classificati e dei lettori mp3 per gli altri sette finalisti. Oltre alla soddisfazione di poter graffitare liberamente i muri di una struttura pubblica: caso più unico che raro.

La locandina del concorso

Share

On giugno 12th, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Trieste, quando”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus