registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Torino d

Un’occasione per conoscere più da vicino Hamid Ziarati e i suoi lavori: mercoledì 26 gennaio lo scrittore sarà ospite di “Ti presento un autore”, iniziativa organizzata dal Collegio Einaudi di Torino per offrire ai giovani universitari un contatto diretto con i protagonisti del nostro panorama letterario.
Iraniano d’origine e torinese d’adozione, Ziarati ha esordito nel 1994 con il racconto Un giorno da stella cadente; il suo primo romanzo, Salam, Maman, ha vinto nel 2006 il Premio Giuseppe Berto. In occasione della sua partecipazione a “Ti presento un autore” (mercoledì 26 gennaio, ore 18.30, Collegio Einaudi di Torino), Ziarati parlerà del suo ultimo romanzo, Il meccanico delle rose (2009), dalle cui vicende traspaiono continuamente la cultura e la storia iraniane.
La rassegna torinese vedrà prossimamente la partecipazione di Alessandro Perissinotto (1 marzo), Gianluca Favetto (15 marzo) e Andrea Bajani (5 aprile).
Share

On gennaio 25th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Torino d”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus