registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Ti interessa la Green economy?

Sta per sbarcare a Milano la conferenza Culture Futures, uno dei cinque appuntamenti previsti all’interno del Festival per la Green economy organizzato da Ragnarock.
Ragnarock è l’associazione culturale onlus fondata nel 2007 da Marco Germinario, fisico-artista, che si impegna a promuovere lo scambio interculturale con i Paesi nordici, e che ogni anno organizza un festival su un tema di attualità che permetta di operare un confronto tra nazioni, su modelli economici, culturali e stili di vita.
La conferenza Culture Futures, prevista per il 26 ottobre, ha lo scopo di approfondire il ruolo della cultura nelle nuove sfide ambientali. Che cosa può fare il settore culturale nella nuova era ecologica? A questa domanda  Culture Futures tenterà di dare risposta. 
L’appuntamento si inserisce in una serie di eventi che hanno aperto il Festival tra cui la conferenza politico-economica tra i vari rappresentanti italiani sul tema della sostenibilità e un festival musicale in Parco Sempione, con concerti di giovani rock band nordiche.
“La conferenza e il Culture future” spiega Marco Germinario “mirano a proporre le best practices dei Paesi nordici, molto più avanzati di noi sul tema della sostenibilità, i concerti, la fotografia, le performance servono a raggiungere un pubblico ampio, non solo di addetti ai lavori, ma di giovani che si confrontino con la cultura nordica in genere”.
In agenda segnaliamo anche una mostra fotografica musicale in chiusura del Festival, in data da definirsi.
Share

On ottobre 22nd, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Ti interessa la Green economy?”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus