registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Talk in Ied: torna il ciclo d

Se lo avete perso in passato, no problem. Si rinnova per il terzo anno l’appuntamento con “Talk in Ied”, il ciclo di seminari culturali, incontri, testimonianze del complesso mondo creativo aperti a tutti, organizzato e promosso dall’Istituto Europeo di Design, Milano.
Con tante novità, prima tra tutte quella di configurarsi come un vero e proprio progetto integrato nell’attività didattica e di ricerca dell’istituto. Ad inaugurare quest’anno il nuovo ciclo, il 26 gennaio alle 18.30 nella nuova sede (via Bezzecca 5) si svolgerà l’incontro “Generazione e (de) generazioni”, coordinato dallo scrittore, giornalista e autore televisivo Alessandro Rimassa. Accanto a lui saranno presenti Katamashi (direttore Virgin Radio Television), Rossella Canevari (scrittrice), Maria Aminta Daniele (party-maker e creativa) e Sabrina Ortelli (sociologa Università degli Studi di Milano Bicocca). Attraverso musica, narrativa, feste e analisi dei ruoli in famiglia si interrogheranno sui giovani degli ultimi 20 anni e racconteranno come cambiano le generazioni, parlando di donne e non solo.
Ma non solo. A seguire il 28 gennaio, nella sede di via Sciesa 4, Cinzia Moretti (direttore creativo del Gruppo Bestseller, giornalista e docente) presenterà “Narrare oggi. Il messaggio è il mezzo”. Un incontro per analizzare come si evolve oggi la narrazione. Una panoramica sull’autorialità contemporanea che estende il concetto di creatività fino alle scelte di utilizzo del media.
Per saperne di più e conoscere anche gli appuntamenti successivi, consultate il sito http://www.ied.it/milano/home

Share

On gennaio 14th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Talk in Ied: torna il ciclo d”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus