registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Talenti unici e creativi, in concorso

Ied e Nutella insieme per favorire il talento. Succede grazie al nuovo bando che l’Istituto Europeo di Design di Torino apre anche quest’anno ai migliori giovani creativi dando loro la possibilità di accedere in forma agevolata ai corsi triennali post-diploma nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.
Quest’anno la chiave di lettura che lega creatività e talento è racchiusa nel significato del termine “unico”: unicità dei percorsi formativi Ied, la cui metodologia didattica fonde il sapere al saper-fare facilitando l’ingresso nel mondo del lavoro, e unicità di Nutella, inconfondibile icona di gusto della prima colazione italiana, completa ed equilibrata.
L’istituto lancia così il concorso di merito basato sul claim: “L’unico che ti rende unico.” In palio 72 borse di studio di durata triennale (di cui 12 a copertura totale della retta di frequenza e 60 a copertura parziale) per i dodici corsi triennali post-diploma previsti per l’anno accademico 2011/2012 del valore complessivo di circa 500.000 euro.
Una cartolina rossa, colore che richiama tanto il mondo Ied quanto quello di Nutella sarà il veicolo di comunicazione e lo strumento per concorrere all’assegnazione di una delle borse di studio di durata triennale.
Per ognuno dei dodici corsi verrà proposto un brief di progetto: gli aspiranti creativi sono invitati a scegliere quello relativo al corso per cui desiderano candidarsi, svolgendo il lavoro richiesto. Il regolamento e le cartoline di partecipazione si possono ritirare presso la sede Ied di Torino o essere scaricati direttamente dal sito http://borsedistudio.com/ .
Le domande di partecipazione dovranno essere compilate in ogni parte, corredate dal relativo progetto e inviate entro il 27 maggio per gli studenti italiani e entro il 30 aprile per gli studenti stranieri presso la sede in Via San Quintino 39 o via mail all’indirizzo info@torino.ied.it .

Share

On marzo 16th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Talenti unici e creativi, in concorso”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus