registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Talenti letterari si sfidano a colpi di penna

Una sfida a colpi di penna dedicata a scrittori di talento ma ancora poco conosciuti. Questo è, in sintesi, il concorso “Io scrittore”, iniziativa del sito Il Libraio (http://www.illibraio.it/) promossa dal gruppo editoriale Mauri Spagnol, 17 case editrici (di cui una in Spagna) che scandagliano incessantemente l’universo letterario in cerca di talenti.
Il concorso ha già visto succedersi dieci edizioni ed alcuni dei vincitori sono nel tempo diventati scrittori, pubblicati da case editrici blasonate. Ora che la rete si è evoluta e raggiunge un numero sempre maggiore di utenti, il gruppo mira a ripetere l’esperienza fatta puntando più in alto. Per questo cerca scrittori unici, capaci di emozionare i lettori per la durata di un racconto lungo, di una raccolta di racconti o di un intero romanzo.
Per iscriversi oltre al talento, bisognerà avere più di 16 anni e tenere d’occhio la deadline, fissata per il 31 marzo. Le opere più apprezzate diventeranno veri e propri e-book ed il vincitore, ed eventualmente altri prescelti, troveranno la via della pubblicazione in una delle case editrici del gruppo.
Una particolarità: partecipando al torneo solo i partecipanti potranno leggere il giudizio e i commenti di altre persone che dello scrittore conoscono solo quel che ha scritto. E si potrà giudicare gli scritti degli altri maturando una maggior capacità di individuare gli errori, capacità che potrà aiutare a migliorare come scrittori.
Per tutte le info: http://ioscrittore.illibraio.it/
Share

On febbraio 18th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Talenti letterari si sfidano a colpi di penna”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus