registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Sviluppare il proprio potenziale creativo

Giovani artisti italiani under 35, tocca a voi. E’ attivo infatti il bando per partecipare alla seconda edizione del Premio LUM, concorso promosso dalla LUM Jean Monnet di Casamassima in collaborazione con la Regione Puglia, che per il 2011 ha deciso di cambiare formula.
L’accento, per questa edizione, sarà puntato maggiormente sugli aspetti formativi attraverso un programma di attività laboratoriali, seminari e incontri. Il progetto scientifico, diretto da Achille Bonito Oliva col titolo “Arte a responsabilità illimitata”, proporrà un’impostazione dal forte contenuto culturale che non si limita solo all’ assegnazione di un premio, ma vuole accompagnare i giovani artisti partecipanti nello sviluppo del proprio potenziale creativo.
Saranno per questo attivati due laboratori condotti rispettivamente da Olaf Nicolai e Liliana Moro, artisti di fama riconosciuta che, con poetiche differenti, privilegiano temi come la politica, l’etica, il sociale, il corpo, l’identità. Si terranno in due moduli di quindici giorni ciascuno – tra maggio e luglio 2011 – in uno spazio nel centro storico di Bari dotato delle attrezzature necessarie al lavoro di gruppo e alla ricerca e creazione individuale.
Saranno ammessi ai laboratori 12 artisti, divisi in due gruppi. Gli artisti interessati potranno inviare la loro domanda entro il 31 marzo all’indirizzo premiolum@gmail.com e scaricare il bando completo al sito http://www.premiolum.it/web/

Share

On febbraio 3rd, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Sviluppare il proprio potenziale creativo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus