registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Summer school: a Siena i futuri Indiana Jones

Inizia il periodo giusto per pensare, per chi lo desidera, di impiegare le proprie vacanze estive nella formazione grazie ad una delle numerose summer school organizzate dagli atenei italiani. Tra le altre, partirà una scuola estiva basata sulle metodologie di scavo preistorico che verrà organizzata nel mese di agosto dall’università di Siena e dal Centro studi sul Quaternario di Sansepolcro (Ar).
Quest’anno l’unità di Ricerca di Ecologia preistorica del dipartimento di Scienze ambientali "G.Sarfatti", in collaborazione con la Scuola di Dottorato in Scienze della Terra – Preistoria dell’ateneo senese, offre l’opportunità a studenti italiani e stranieri di fare un’esperienza unica in questo sito, ad oggi tra i pochi dell’Italia centrale indagato in modo interdisciplinare con le più moderne tecniche di studio.
L’importanza del sito, del quale vengono ricostruiti gli aspetti culturali, economici e paleoambientali, risiede nella sua posizione geografica a ridosso dei passi appenninici che conducono al versante Adriatico, posizione adatta a recepire influssi culturali provenienti da regioni diverse.
Il corso “Middle Bronze Age Archaeology Field School 2011 in the Tuscan hills between art and nature” prevede un vero e proprio campo-scuola nell’area archeologica, con la collaborazione interateneo anche della University of the Witwatersrand di Johannesburg. Il termine per iscriversi scade il 4 luglio.
Tutte le info sono disponibili all’indirizzo web http://www.archaeologyfieldschool.it/

Share

On giugno 1st, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Summer school: a Siena i futuri Indiana Jones”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus