registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Sul web preziosi consigli per gli universitari

Studenti fuorisede? In crisi sulla gestione della casa? Se anche a voi, presi dalla frenetica vita universitaria, capita che si accumulino piatti da lavare o che nel frigo rimangano alimenti da giorni e giorni (ma che, in virtù di risorse economiche limitate, si consumano ugualmente) o ancora che non si sappia cosa proporre agli amici che vengono a far visita a casa, non disperate.
Per tutti gli inesperti in fatto di regole casalinghe, da qualche tempo sul web è nato Chiedi a mamma! – Consigli per la vita quotidiana, blog inventato proprio da uno studente che ha già sperimentato l’ebbrezza della vita lontano da casa. Si chiama Johannes Ausserer, studente di Economia e Management alla Libera Università di Bolzano, il quale dopo un’estate trascorsa a Miami, ha pensato di dispensare ai colleghi veri e propri consigli di sopravvivenza. Con l’intento di costituire una community di aspiranti casalinghi (e casalinghe, naturalmente) che si possano scambiare sulla rete tutti i segreti del mestiere.
E allora ecco che il sito vi aiuterà a scoprire se le uova che avete lasciato in frigo sono ancora fresche, vi darà preziosi consigli su come eliminare quel fastidioso odore di aglio o cipolla rimasto sulle dita, magari dopo una bella spaghettata in compagnia, o ancora vi darà una dritta per preparare un mojito speciale per non sfigurare quando organizzerete un party coi vostri amici.
"Tutti i nostri consigli sono stati sperimentati e comprovati” assicurano Johannes ed i ragazzi del team che lo aiutano in questa avventura. “Seguiteli e presto non sarà più necessario chiamare a casa mamma per chiederle come si fa!”. E chi poi vorrà proporre le proprie idee o i propri trucchetti per aiutare tanti altri “casalinghi disperati” lo potrà fare, diventando, in maniera facile e gratuita, parte della community. Così si potrà controllare il livello di gradimento dei  propri “consigli utili” e confrontarli con gli altri già presenti nel blog.
Un’ultima curiosità. Lo sapevate che per eliminare i cattivi odori in bagno basta un fiammifero? Per approfondire questa e altre notizie: http://www.chiediamamma.it/index.php/home . Mentre sul prossimo numero di Campus, a breve in edicola, uno speciale da non perdere: “Dinner del fuori sede”: tantissime dritte per una cena coi fiocchi!
Share

On marzo 4th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Sul web preziosi consigli per gli universitari”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus