registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Studenti per il verde

La mostra del verde è già iniziata e continuerà fino al primo maggio.
Ad ospitare la fiera nazionale florovivastaica è Genova e sono stati invitati alla partecipazione tutti gli Orti botanici italiani, che hanno deciso di dare il loro contributo scientifico sulla sintesi della biologia vegetale.
Quest’anno aderiscono all’iniziativa anche gli studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia, con la proposta di un orto dedicato alla riproduzione delle piante e, in particolare, alla diversità pollinica.
Dopo le diverse attività di ricerca dell’ateneo, condotte presso i laboratori di palinologia, archeobotanica, museologia scientifica e conservazione della biodiversità vegetale, sotto il coordinamento dei docenti universitari e con la collaborazione dei dottorandi, è stata allestita un’aiuola ricca di novità.
Fotografie al microscopio ottico, campioni tridimensionali di polline in versione macro e modellini in 3D sono stati inseriti nell’Orto botanico modenese, che sarà affiancato dagli altri due Orti degli atenei di Pisa e Pavia.
 La mostra è aperta al pubblico, tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 23.00.

{mosimage}

Share

On aprile 28th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Studenti per il verde”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus