registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Studenti e professori in battaglia

Docenti e studenti in lotta. Non tra loro, ma fianco a fianco. Obiettivo? L’unità del nostro Paese.
A tutto questo l’Università degli studi di Siena dedica una mostra, “Insieme sotto il tricolore. Professori e studenti in battaglia”.
L’esposizione conterrà tutta la documentazione prodotta dall’ateneo nel periodo risorgimentale, oltre a giornali, manifesti, carteggi, timbri, materiale iconografico, bandiere, uniformi.
Il percorso proposto vuole sottolineare l’emergere di personaggi e movimenti in favore dell’unità d’Italia, con particolare riferimento al ruolo ricoperto dai docenti senesi nella diffusione degli ideali patriottici e alla partecipazione degli studenti alle iniziative filo-unitarie.
La mostra, organizzata in collaborazione con la Fondazione Musei Senesi e il Comitato senese per la promozione dei valori risorgimentali, sarà inaugurata l’8 aprile prossimo. Per visitarla, al Complesso museale Santa Maria della Scala, c’è tempo fino al mese di novembre.
Tutte le info cliccando qui.
Share

On marzo 18th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Studenti e professori in battaglia”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus