registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Stasera guido io!

Giovani, alcool e incidenti stradali: i tre termini non sono compatibili, come spesso lascia intendere la cronaca, perciò è stata lanciata un’iniziativa per contrastare questa tendenza.
Fondazione Ania, Aci e Diageo, con il patrocinio del Ministero della gioventù promuovono il progetto «Stasera guido io», per sensibilizzare i giovani verso i rischi della guida in stato d’ebbrezza. Postulato fondamentale: «chi guida non beve, chi beve non guida». La campagna prevede un tour itinerante, partito da Roma, che si concluderà a Lecce il 18 luglio, attraversando sei Regioni e nove Province e cercherà di puntare l’attenzione sulla figura del guidatore designato. Molti sono i locali delle Regioni coinvolte, che hanno aderito all’iniziativa: al loro interno i ragazzi saranno informati e invitati a partecipare al concorso promosso da «Stasera guido io», che mette in palio 50 corsi di guida sicura presso il centro di guida sicura Aci-Sara di Vallelunga. Per poterseli aggiudicare, i ragazzi dovranno dimostrare di conoscere il codice della strada, cimentandosi al volante con un simulatore di guida sicura.
Per maggiori informazioni consultare il sito: www.staseraguidoio.it.

Share

On giugno 26th, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Stasera guido io!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus