registration





A password will be e-mailed to you.

Spirit of F

Musica, teatro e dialogo sono la parola d’ordine per Milano dal 15 ottobre al 30 novembre con la seconda edizione di “Spirit of Fès a Milano”, tappa del programma internazionale del Festival di Fès, in Marocco, nominato nel 2001 dalle Nazioni Unite come uno dei dieci eventi mondiali più rilevanti per il Dialogo fra culture. La manifestazione è organizzata dall’Associazione culturale Eclettica & Media e dal Teatro della Cooperativa e promossa dalla Provincia di Milano/Settore Cultura.
Il Festival di Fès e il suo forum “Dare un’anima alla globalizzazione” dal 1994 si propongono come contesti internazionali per la pace e la tolleranza ed hanno come obiettivi principali l’adozione della musica, delle arti e del dibattito (con esperti provenienti da tutto il mondo) quali strumenti per contribuire alla pacifica convivenza fra popoli e civilizzazioni. “Spirit of Fès a Milano” prende atto dell’importanza dello scambio interculturale per lo sviluppo di una società civile composita, sfida presente e futura per la nostra città, con un’attenzione particolare alle periferie e una formula di rassegna in equilibrio fra istanze locali e globali.

In vari spazi di Milano e Provincia – Piccolo Teatro Grassi, Teatro Dal Verme, Teatro della Cooperativa, Teatro Litta, Teatro della Filanda di Cornaredo, Casa Circondariale di Bollate, Aula Magna Università degli Studi di Milano Bicocca – avrà luogo un progetto interdisciplinare di teatro, musica e incontri con il pubblico.

Share

On agosto 28th, 2006, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Spirit of F”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus