registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Slow Food presenta

Degustare, imparare, scoprire, acquistare e partecipare: questo, e molto altro è Cheese 2009 Le forme del latte”, evento biennale in programma a Bra (Cuneo) dal 18 al 21 settembre. La manifestazione, organizzata da Slow Food e da Città di Bra, è giunta alla sua settima edizione e si appresta a ripetere il successo dell’edizione 2007, con una presenza stimata di 150 mila persone.
Grazie alla sua capacità di far conoscere le mille anime del formaggio, Cheese è diventata ormai punto di riferimento per gli artigiani del settore e per un vasto pubblico di appassionati, affascinati dal racconto (con parole, voci, immagini e profumi) la cui trama sarà ambientata in uno spettacolare peasaggio montano.
Attraverso assaggi, degustazioni, partecipazioni ai laboratori del latte o ad iniziative educative così come ai concerti o frequentando le “Cucine di strada”, nei giorni di Cheese sarà possibile una presa di coscienza sull’importanza delle attività agricole e rurali compatibili con il rispetto dell’ambiente.
Bra, tornerà ad essere ancora una volta l’ombelico del comparto lattierio-caseario, con l’ambizione di aprire discussioni e dibattiti su tutto ciò che riguarda l’alimentazione, i consumi, le produzioni e l’agricoltura. E tra musica e degustazioni, non ci sarà proprio modo di annoiarsi.
Per tutte le informazioni riguardanti la manifestazione, i programmi e i prezzi dei vari laboratori è possibile consultare il sito http://cheese.slowfood.it/ . Buon appetito!
Share

On settembre 11th, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Slow Food presenta”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus