registration





A password will be e-mailed to you.

Sky-planet: uno sguardo antidroga.

Numerose sono le iniziative messe in atto dagli Stati Uniti d’America per fronteggiare il traffico internazionale di droga. Spesso però questa intraprendenza viene vista come uno strumento per rafforzare la presenza economica, politica e militare nel Paese beneficiario.
E’ su questo tema che si snodano i quattro episodi della serie Drug Wars diretti ad analizzare alcuni aspetti degli aiuti monetari elargiti dagli Stati Uniti ad alcuni Paesi ed i motivi che li spingono a farlo.
Per quaranta anni il governo degli Stati Uniti ha combattuto contro l’utilizzo illegale di droghe spendendo miliardi di dollari. Ma, malgrado gli sforzi e il dispendio di denaro, il commercio illecito di sostanze stupefacenti in America continua a crescere così come il traffico internazionale di droghe che, con la globalizzazione, è divenuto parte integrante dell’economia mondiale dimostrando il fallimento di qualsiasi forma di repressione. Dal 15 dicembre ogni giovedì alle 21.00 Sky-Planet offre vari appuntamenti sul tema ai quali interverranno funzionari statali, trafficanti ed utilizzatori di droga cercando di tracciarela storia della “guerra alla droga” in America e le forze sociali e politiche che l’hanno determinata.

Share

On ottobre 25th, 2005, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Sky-planet: uno sguardo antidroga.”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus