registration





A password will be e-mailed to you.

Semaforo verde agli ecoincentivi nel Lazio

Dal 25 novembre per tutti i residenti del Lazio sarà possibile usufruire dei fondi della Regione per rinnovare il proprio mezzo a due ruote.
L’obiettivo è di rottamare quel 45% di motorini che ancora non rispondono agli standard ecologici. Il budget messo a disposizione dalla Regione è di 4 milioni di euro: il 15% saranno stanziati per l’acquisto di mezzi elettrici ( biciclette, ciclomotori e motoveicoli), la parte restante servirà a incentivare la rottamazione, sia in vista della demolizione del mezzo, che in caso di sostituzione con uno nuovo.
È stato inoltre raggiunto un accordo con Ancma (associazione nazionale ciclomotori, motocicli e accessori), grazie al quale si potrà non pagare le spese di immatricolazione (150 euro).
Gli stanziamenti si armonizzano alle direttive europee, che scaglionano i contributi in base al tasso di emissioni: la soglia massima prevista è di 350 euro per veicolo.
Un’ottima opportunità per i 700mila laziali che si muovono su due ruote.
www.regione.lazio.it

Share

On ottobre 13th, 2005, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Semaforo verde agli ecoincentivi nel Lazio”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus