registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Scrittori in erba

Tra i protagonisti ci saranno Silvia Avallone, vincitrice lo scorso anno nella sezione “Opera Prima” e autrice del romanzo “Acciaio” , Ciro Gazzola, vincitore del premio nella sezione “Giovani” e poi ancora Andrea Zorzi, giornalista sportivo ed ex campione di pallavolo, Simone Cason (presidente del gruppo HCI) oltre alle illustrazioni dal vivo di Cecilia Viganò, alle note dei Mom’s e agli allievi della Scuola di Teatro del Teatro Stabile di Verona. Il tutto, sotto la conduzione dello speaker di Radio Deejay, Federico Russo.
Saranno loro al centro della scena, ma soprattutto i 25 giovani finalisti tra cui sarà scelta la cinquina vincente, dell’edizione 2011 del premio “Campiello Giovani”, il cui penultimo evento sarà di scena venerdì 1 aprile, a partire dalle ore 10.30 presso il Teatro Nuovo (Piazza Viviani, 10) di Verona. Si tratta di un concorso letterario promosso e organizzato dalla Fondazione il Campiello – Confindustria Veneto, dedicato interamente a giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni, chiamati alla stesura di un racconto a tema libero in lingua italiana.
Dopo la prima fase, in cui sono stati già selezionati i finalisti che hanno prodotto i 25 lavori più meritevoli, sarà adesso la volta della seconda fase per la scelta della cinquina finalista, che vince una dotazione di libri e l’invito alla cerimonia di premiazione durante l’atto finale del Premio Campiello letteratura oltre a vedere i propri racconti pubblicati. Ma non solo perchè il comitato tecnico della giuria, sceglierà anche il miglior racconto, tra quelli arrivati dall’estero, che vincerà una dotazione di libri e l’invito al gran galà di Venezia.
Proprio questa sarà la terza ed ultima fase con la scelta del vincitore assoluto. Tale scelta verrà fatta dalla Giuria dei Letterati del Campiello Letteratura e il vincitore premiato nel corso della cerimonia conclusiva del concorso, presso il Gran Teatro La Fenice, trasmessa dalla Rai. Per il vincitore assoluto in premio una vacanza – studio in un Paese Europeo. Per saperne di più e conoscere così più da vicino il mondo legato a questo premio, è possibile cliccare qui .

Share

On marzo 30th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Scrittori in erba”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus