registration





A password will be e-mailed to you.

Scientificamente si dialoga

Kermesse culturale per la scienza. Questa è la rassegna che sotto il nome “Dialoghi di Scienza – Scientificamente” prenderà il via venerdì 10 marzo alle 21 nel Centro Culturale Polivalente di piazza della Repubblica, 31 a Cattolica.
Il primo evento, del 10 marzo, “Errare humanum est” verterà sugli errori nella ricerca scientifica presentato da Gianni Fochi, ordinario di Chimica generale e inorganica alla Scuola Normale Superiore di Pisa. Venerdì 17 marzo, sempre alle 21, sarà di scena Lucio Rossi, direttore di ricerca al CERN, con “Viaggio infinitamente piccolo” per approfondire il discorso delle nuova macchine per la fisica delle particelle. Il 24 marzo sarà il turno delle “Tecnologie del futuro per i tesori del passato” con le nanoscienze e la conservazione dei beni culturali relazionate da Piero Veglioni, ordinario dell’Università di Firenze. Il 31 marzo ci sarà l’ultimo appuntamento con il “Il bit è il messaggio?” presente e futuro dell’Homo Communicans con Ernesto Hofmann, consulente di IT.
Il ciclo è stato riconosciuto quale attività di aggiornamento per docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado con decreto del Centro Servizi Amministrativi di Rimini n.6414/C12 del 27 luglio 2005.
Agli studenti sarà rilasciato, su richiesta, un attestato di partecipazione ai fini dell’acquisizione di un credito formativo.
Ingresso libero.
Info: tel. 0541.966603 e www.cattolica.net

{mosimage}

Share

On marzo 9th, 2006, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Scientificamente si dialoga”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus