registration





A password will be e-mailed to you.

Roma: Arriva il Biofestival

Tra pochi giorni comincerà a Roma il 2° Festival internazionale della Biodiversità.

L’iniziativa, che si svolgerà dal 12 al 14 ottobre presso l’Università Roma Tre, è promossa dal Centro Internazionale Crocevia, insieme alla Campagna Italiana per la sovranità Alimentare, in preparazione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione (16 ottobre).
E’ in programma la proiezione di video da tutto il mondo che documentano il valore della biodiversità e le esperienze di coloro che si impegnano per tutelarla. “Quest’anno – spiegano gli organizzatori – abbiamo posto l’accento sul ruolo fondamentale che la biodiversità svolge non soltanto rispetto al diritto alla sovranità alimentare, ma anche rispetto alla prevenzione dei disastri naturali.” Alcuni momenti del festival saranno infatti dedicati alla riflessione sullo tsunami: attraverso testimonianze visive e relazioni di esperti, si cercherà di mostrare quanto i recenti disastri naturali abbiano a che fare con l’impatto dell’uomo sull’ambiente e, in particolare, sulla biodiversità. Oltre alle proiezioni, si svolgeranno dibattiti e conferenze sulle stesse tematiche.
Entro pochi giorni, sul sito www.croceviaterra.it sarà disponibile il programma completo dell’iniziativa.
Share

On ottobre 5th, 2005, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Roma: Arriva il Biofestival”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus