registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Rock d

A tutto rock, tra il frastuono delle chitarre e l’immensità delle montagne. Scatta infatti la settimana del Rock Im Ring Festival sulle Dolomiti (9 e 10 luglio, Arena Ritten – Collalbo / Bolzano), la manifestazione musicale a base di rock tra le più suggestive in Italia: con una location come il verde Altipiano del Renon – nel cuore dell’Alto Adige, tra i torrenti di Isarco e Talvera – e una line up di tutto rispetto che vede schierati Juliette Lewis, Gallows e Danko Jones come ospiti principali (oltre alle decine di band internazionali e locali).
Così l’edizione 2010 del festival altoatesino (on air per la diciassettesima edizione) si preannuncia una maratona rock da non perdere per nessun motivo. Si comincia, appunto, venerdì 9 luglio con la sexy cantante e attrice Juliette Lewis come headliner della giornata, in tour per presentare l’ultimo lavoro in studio “Terra Incognita”. Insieme a lei, il duo garage rock veneto Mojomatics, reduci dal tour europeo di presentazione del quarto disco e ora alle prese con le nuove date estive in Italia, Norvegia e Francia. Seguono Evergreen Terrace e tanti altre validissime rock band.
Sabato 10 tocca all’aggressività hardcore dei Gallows, pronti a incendiare il palco dell’Arena Ritten con il loro show di fortissimo impatto. Hanno saputo conquistare persino i Rage Against the Machine che li hanno voluti per alcuni concerti del loro tour europeo. Con loro, il terzetto canadese dei Danko Jones, una delle migliori formazioni rock in circolazione, che qui presentano il l’ultimo disco "Below the belt." Seguono numerose altre band locali e non, sempre con il rock come denominatore comune.
E’ prevista una zona Camping (l’ingresso è rigorosamente monitorato), dotata anche di un’infermeria di campo. Per tutte le info necessarie, cliccate su http://www.rockimring.it/
Share

On luglio 5th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Rock d”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus