registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Risparmiare e viaggiare in compagnia

Dare un passaggio ad uno sconosciuto, per molti potrebbe sembrare una pazzia. Non per Olivier e Federico, giovanissimi studenti dalla cui idea è nato postoinauto.it (http://www.postoinauto.it/), da qualche giorno il primo sito italiano di carpooling indipendente attivo su tutto il territorio italiano.
In pratica una piattaforma che permette a tutti di condividere viaggi in auto verso qualsiasi destinazione italiana, basandosi sul meccanismo della condivisione dei posti all’interno dell’auto stessa: una soluzione innovativa per risolvere problemi di traffico e inquinamento, sul modello di positive esperienze a livello europeo.
Dalla Germania, infatti, parte i progetto dei due neoimprenditori del web. Olivier Bremer, 25 anni e una laurea specialistica in relazioni internazionali presso l’Università di Dresda quasi raggiunta, è di origine tedesca ma è cresciuto in Italia. Proprio nel suo paese d’origine ha conosciuto e sperimentato di persona il carpooling, considerato dagli studenti il “mezzo di trasporto” più utilizzato, addirittura una soluzione di mobilità quasi naturale se si viaggia da soli in auto per poter risparmiare e viaggiare in compagnia.
Numerose indagini mostrano che oltre i due terzi delle auto in Italia hanno una sola persona a bordo e con 30 milioni di veicoli in circolazione è facile avere un quadro dei posti liberi a disposizione. Perch

Share

On febbraio 16th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Risparmiare e viaggiare in compagnia”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus