registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Riprogettare l

Una sfida creativa insolita e stimolante, che travalica gli attuali confini del design industriale per spingersi fino ad investigare il rapporto tra grazia e bellezza, spirito e materia. Questo lo spirito con cui la Diocesi di Cuneo e la Fondazione S.Michele onlus organizzano “Alzerò il calice della salvezza”.
Il concorso richiede la progettazione del calice ed una patena per la celebrazione eucaristica e per la celebrazione di più ministri (ovvero un calice ed una patena per la celebrazione eucaristica ordinaria ed un calice ed una patena per la concelebrazione di più ministri o concelebrazione).
L’area oggetto del concorso è virtuale ed il polo liturgico attorno a cui si materializza l’espressione progettuale dei partecipanti è lo “spazio altare” secondo le indicazioni che di esso ne da la Nota della CEI in merito a ”L’Adeguamento delle chiese secondo la riforma liturgica”.
Tra le sezioni del concorso anche quella destinata a giovani studenti appartenenti a scuole di design, accademie, università o istituti superiori attinenti la materia ed in generale qualsiasi ente di formazione riconosciuto come tale) che potranno partecipare in forma singola o associata. Al primo progetto classificato sarà assegnato un premio di 3.000 euro.
L’iscrizione al concorso dovrà avvenire entro il 25 febbraio 2010, a mezzo di domanda scritta presentata direttamente o a mezzo raccomandata presso: Diocesi di CuneoUfficio Beni Culturali Ecclesiastici – Via Roma 7, 12100 Cuneo. Per tutte le info: http://www.fondazionesanmichele.it/index.php?id=8273
Share

On gennaio 28th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Riprogettare l”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus