registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Quando le donne criticano il cinema

Amate il cinema ma non avete mai avuto occasione di dire veramente la vostra su quel regista, quell’attore o quella sceneggiatura? Adesso un’occasione in più vi sarà data.
Ad esempio con il concorso proposto dall’associazione culturale Artemedia di Udine, già da alcuni attiva nei settori dell’audiovisivo, della musica, del teatro. Si tratta della prima edizione di “Genere: Femminile- Quando le donne criticano il Cinema”, concorso di critica cinematografica per giovani donne di età compresa fra i 18 e i 32 anni, che permetterà di vincere 200 euro in biglietti cinematografici, pubblicazioni sul web e molto altro ancora.
In pratica, un progetto ambizioso teso a valorizzare la creatività delle donne, a lanciare nella sfera della critica cinematografica nuovi talenti femminili e a costituirsi come spazio di riflessione sulle peculiarità femminili nell’esercizio dell‘attività critica. Una giuria composta da sole donne, professioniste del settore, e presieduta dal critico dell’Europa Paola Casella, valuterà le recensioni con cui le concorrenti vengono chiamate a partecipare.
Il focus su cui si baserà il concorso sarà per l’appunto una recensione ma per ogni dettaglio si può dare un’occhiata su http://www.artemedia.ud.it/cin/gen-fem/cin_gen-fem.html .

Share

On febbraio 22nd, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Quando le donne criticano il cinema”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus