registration





A password will be e-mailed to you.

Prima nazionale a Torino per Tango Undressed

Venerdì 4 e sabato 5 aprile alle ore 21, la Miami Contemporary Dance Company presenterà la prima nazionale dello dello spettacolo “TANGO UNDRESSED” alla Cavallerizza Reale di Torino.
La musica Astor Piazzola travolge il pubblico con un turbine di nostalgia, amore, gioia, passione, tristezza, sensualità, ma non si tratta del classico spettacolo di tango, piuttosto di una rivisitazione di questo ballo in chiave contemporanea, un’interpretazione moderna, vista attraverso gli occhi del coreografo Ray Sullivan. Gli 11 ballerini solisti della compagnia portano in scena un “tango nudo”, che si esprime nella sua essenzialità e sensualità, e vuole offrire allo spettatore una dimensione più viscerale, autentica e meno stereotipata di questo ballo che è anche e soprattutto una filosofia di vita. Sullivan ha creato lo spettacolo usando il linguaggio della danza contemporanea, ha “spogliato” Tango Undressed degli elementi tradizionali associati al tango, tacchi alti, lustrini, vestiti, conducendo il pubblico attraverso situazioni e luoghi seducenti, provocatori, affascinanti, fino ad una più profonda comprensione dello spirito e dell’anima del tango.

La Miami Contemporary Dance Company, fondata nel 2000 a Miami Beach, ha all’attivo svariate tourn

Share

On marzo 31st, 2008, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Prima nazionale a Torino per Tango Undressed”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus