registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Playstation Italia 10 e lode

C’era una volta Playstation, squadrata, grigia e che per prima usava i compact disc. Era il 1995. A quattordici anni di distanza è un fenomeno globale, conosciuto in quasi tutti gli angoli della terra e che recentemente ha raggiunto e superato la cifra record di 10 milioni di console vendute sul territorio italiano.
Il brand Sony, nell’arco di questi anni, ha rivoluzionato il mercato videoludico, diventando sinonimo di categoria. Playstation 2 è stato uno dei fattori chiave: per prima ha permesso all’utente di videogiocare, guardare film e ascoltare musica, favorendo la convergenza verso un’unica piattaforma con più modalità di intrattenimento. Anche Psp ha ampliato le potenzialità delle console portatili, consentendo l’uso di: videogiochi, musica, video, internet, microfono integrato, skype, fotocamera e Gps. Ps3 è il gioiello che ha esploso il concetto di convergenza multimediale, consentendo di videogiocare e guardare film in alta definizione, immagazzinare foto, file musicali e video e navigare in rete.
Entusiasta Andrea Cuneo, direttore marketing di Sony Italia: «Abbiamo raggiunto questo risultato grazie alla capacità di anticipare le tendenze e i fenomeni sociali. Ora cercheremo di spingerci verso un intrattenimento globale, per tutte le età».
Ecco il sito italiano del marchio giapponese: http://it.playstation.com.

Share

On aprile 3rd, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Playstation Italia 10 e lode”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus