registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Play Trend: disegna tu il vestito “giusto”

La Fondazione Museo del Tessuto di Prato, in collaborazione con Cariprato e la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, lancia il concorso Play Trend, rivolto a giovani creativi (18-33 anni) del settore design/moda residenti nella comunità europea. La partecipazione è gratuita e la scadenza dell’iscrizione online è fissata per il 30 aprile 2009.
Il concorso si struttura in tre fasi. Prima la realizzazione di un progetto grafico per un completo femminile in tre pezzi corredato da accessori ispirato al tema ufficiale del concorso: "Bauhaus reloaded", rilettura in chiave contemporanea del celebre movimento artistico fondato da Walter Gropius nel 1919. Successivamente, sulla base dei progetti grafici inviati, verranno selezionati otto candidati che parteciperanno al Fashion Hub, entrando in contatto con alcune aziende pratesi attraverso workshop, visite, sessioni di studio ed incontri con gli uffici stile delle aziende.
Scelti i tessuti con cui realizzare le loro creazioni, i candidati torneranno quindi nei loro paesi di origine per realizzare i capi finiti da sottoporre al giudizio finale di una giuria che, a dicembre, designerà il vincitore del concorso. Al primo e al secondo classificato verranno assegnati premi in denaro: 3.500 euro per il vincitore e 2.000 euro per il secondo arrivato.

Il sito del concorso

Share

On marzo 30th, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Play Trend: disegna tu il vestito “giusto””
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus