registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Per un design della sostenibilit

Un concorso, una mostra e una serie di workshop aperti al pubblico. Tutto in un unico concetto: il Compasso di Latta. Dal 14 aprile al 30 maggio, infatti, Triennale Design Museum e Naba di Milano presentano la prima edizione del progetto, basato sui principi della sostenibilità e del design.
Il Compasso di Latta vuole porre l’accento sul bisogno rinnovato di invenzioni, di progetti, di procedimenti e tecniche nel settore artigianale delle piccolissime serie, delle iniziative embrionali, organizzative, micro produttive con chiara finalità sociale..” si legge nel manifesto del progetto.
E allora, come si articolerà, nello specifico? Una mostra, si è detto: negli spazi della Triennale Bovisa sagome, sculture di latta, piccole invenzioni che oscillano tra arte ed artigianato, design e fiaba, racconteranno al pubblico la gioia della creatività.
Un concorso, poi: Un gruppo di advisor (tra cui anche docenti universitari) segnaleranno i più interessanti progetti che rispondono alle linee guide del progetto, ma sul sito dedicato si possono proporre spontaneamente anche le proprie autocandidature: verranno assegnati 12 premi (11 sulla base di altrettante categorie e uno speciale premio del pubblico).
Infine workshop: durante la settimana del Salone del Mobile (14-19 aprile) e per ogni fine settimana di maggio verranno ospitati una trentina di workshop aperti al pubblico condotti da designer e progettisti nazionali ed internazionali su temi quali innovazione, microproduzione, sostenibilità e sperimentazione. Per sapere di più http://www.compassodilatta.org/
Share

On marzo 31st, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Per un design della sostenibilit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus