registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Per lo scoiattolo di Air Action Vigorsol arriva una nuova avventura

Spopola da mesi lo spot in cui Cippi, lo scoiattolino delle Air Action Vigorsol, produce una dirompente flatulenza ghiacciata che spegne l’incendio nella foresta. Sta per uscire in questi giorni il secondo episodio delle sue avventure in cui il nostro piccolo amico, vista l’emergenza climatica e lo scioglimento dei ghiacci perenni, si spinge con una scialuppa niente meno che al Polo Nord a distribuire confetti ai pinguini in difficoltà. Gli uccelli marini, masticando chewing gum, producono potentissime scoregge e raffreddano il clima del pianeta malato. Si librano così verso il cielo come razzi a propulsione per ritrovarsi, in fine, su un enorme montagna di…neve.

Grazie alla trovata geniale dello scoiattolino petomane, il cui spot è stato censurato in fascia protetta, Vigorsol ha deciso di lanciare a suo modo, e con ironia, il proprio messaggio di allarme rispetto al problema del surriscaldamento globale.

Al di là del meteorismo dello scoiattolo, non è la prima volta che Perfetti Van Melle, la casa madre di Vigorsol, si occupa di ambiente nei suoi spot. Dal 1991 al 2001 la pubblicità delle caramelle Golia Bianca aveva come protagonista Licia Colò che (senza rumori molesti) lanciava l’allarme sull’estinzione degli orsi polari, una battaglia, in partnership con WWF, a cui, la multinazionale italiana delle caramelle, ha devoluto più di un milione di euro. Intanto lo scoiattolo Cippi è diventato una vera e propria star, con tanto di sito internet personale, dov’è possibile giocare a tre diversi video games e spegnere incendi a forza di flatulenze. Sempre sul web, circolano dal 2006 i video di delle stupende coreografie di fontane fatte con i gaiser di caramelle Mentos gettate nelle bottiglie da due litri di Coca Cola light, uno spot inaspettato per la Perfetti, abituata a vivere anche con autoironia le proprie campagne di marketing.

Accorrete tutti sul sito www.cippi.net  e guardate il video al link: http://it.youtube.com/watch?v=MDVgltJd8tE

Share

On marzo 27th, 2008, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Per lo scoiattolo di Air Action Vigorsol arriva una nuova avventura”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus