registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Otranto Legality Experience

Ole, ma senza accento. È l’acronimo di Otranto Legality Experience, iniziativa che andrà in scena dal 29 agosto al 3 settembre, nella città splendida salentina. Il forum internazionale, ideato e progettato da Flare (Freedom Legality and Rights in Europe), network attivo nella lotta alle mafie, affronterà le tematiche della legalità e del contrasto sociale alla criminalità organizzata attraverso una prospettiva globale e l’intervento di rappresentanti del mondo politico, economico e giuridico. Non può mancare l’intervento di Michele Curto, presidente di Flare Network «Giornalisti, esperti, magistrati, politici e artisti insieme per riflettere e trasmettere la frontiera della conoscenza in Europa e nel mondo sul rapporto tra gli squilibri economici e il male oscuro della criminalità. Un’occasione unica per confrontarci e fare il punto della situazione in uno degli scorci più belli d’Italia». Inoltre questa edizione di Ole è dedicata alla memoria di Renata Fonte, assessore alla cultura e alla pubblica istruzione del comune di Nardò (in provincia di Lecce) uccisa dalla mafia il 31 marzo 1984.

{mosimage}
Il logo di Flare esposto su uno striscione durante una manifestazione


Per iscriversi: su www.ole2010.org potrete compilare l’apposito form e inviarlo necessariamente entro il 13 agosto. Sono previsti circa 30 workshop e seminari, a cui interverranno personaggi come Pedro Paez, ex Ministro delle Finanze dell’Ecuador; Moni Ovadia, attore teatrale, musicista e scrittore; Pierre Moukala, Presidente dell’associazione Sfera Africa; Colette Kitoga, medico di South Kiwud, Congo; Hans Nilsson, responsabile del Division Council dell’Unione Europea; Shane Enright, Global Trade Union Adviser di Amnesty International; Luigi Ciotti, Presidente di Libera; Francesco Forgione, scrittore ed ex Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia. Saranno inoltre presenti i Parlamentari Europei Rita Borsellino, Saro Crocetta, Luigi De Magistris e Eva Joly. Per maggiori informazioni su Flare: www.flarenetwork.org.

Share

On luglio 22nd, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Otranto Legality Experience”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus