registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Nuove imprese, a Firenze si parte dagli incubatori

Università e Comune di Firenze insieme per offrire una nuova opportunità a chi vuole avviare o sviluppare un’impresa. E’ attivo infatti un unico bando di accesso all‘Incubatore Universitario Fiorentino (IUF) presso il polo di Sesto e all‘Incubatore del Comune di Firenze, che assegnerà a 21 soggetti (team di progetto e nuove imprese) tutti i servizi, i supporti e i locali necessari per intraprendere un’attività innovativa. I posti disponibili saranno così distribuiti: 15 per l’Incubatore comunale e 6 per l’Incubatore Universitario di Sesto.
L’obiettivo generale è quello di supportare la nascita o lo sviluppo di imprenditoria in settori con elevate prospettive di crescita economica sul territorio, e di promuovere il trasferimento tecnologico derivante dalla ricerca universitaria, attraverso l’offerta di servizi avanzati a favore dei potenziali imprenditori, anche grazie alla community di imprese che si viene a creare.
Ai vincitori della graduatoria del bando saranno offerti tutti una serie di interessanti servizi, tra cui l’attivazione di un percorso di orientamento, la formazione e il supporto alla messa a punto del business plan, l’inserimento dell’impresa in uno dei due Incubatori, con percorso di supporto all’avvio e allo sviluppo dell’azienda; aggregazione dell’impresa ad uno dei due Incubatori. Per tutti i soggetti ammessi saranno possibili, inoltre, una serie di servizi avanzati, in aggiunta al servizio di base, erogati a richiesta e con uno specifico canone.
La prima selezione sarà realizzata sulle domande pervenute entro il 29 ottobre alle ore 12. Le scadenze successive saranno a cadenza trimestrale (31 gennaio; 30 aprile; 30 luglio; 31 ottobre). Per saperne di più consultate online il bando cliccando su http://www.unifi.it/upload/sub/csavri/bui_291010.pdf .
Share

On ottobre 6th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Nuove imprese, a Firenze si parte dagli incubatori”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus