registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Nokia premia aspiranti informatici

Al via l’edizione 2010 del Nokia University Program: per la prima volta, dalla sua origine, il NUP apre le porte a tutti gli studenti universitari d’Italia e il progetto vincitore sarà concretamente realizzato.
Ecco il principio ispiratore di NUP 2010: i telefoni cellulari, grazie all’introduzione delle applicazioni, sono diventati sempre più parte integrante della nostra vita quotidiana. Le applicazioni rendono il telefono di ognuno di noi unico e insostituibile, contribuendo a modificare il modo in cui si gestisce il proprio tempo e le proprie attività, sia nel lavoro sia nella vita privata.
Per questo gli studenti sono chiamati a sviluppare un’idea che possa essere trasformata in un’applicazione, corredandola di un business model in grado di sostenere il raggiungimento degli obiettivi commerciali prefissati.
Sarà l’Ovi Store, one–stop shop di Nokia vocato alla distribuzione delle applicazioni, il canale di vendita con cui gli studenti saranno chiamati a misurarsi.
Tutti gli studenti universitari che vorranno partecipare al Nokia University Program dovranno iscriversi attraverso il sito www.nokia.it/nup, dove potranno creare un proprio gruppo composto da massimo quattro persone o aderire ad un gruppo già esistente.
Le applicazioni dovranno essere inviate entro il 31 maggio.
Nel corso dell’estate verranno esaminati i progetti presentati dagli studenti e i migliori entreranno nella rosa dei cinque finalisti che saranno valutati da una giuria di esperti. Il progetto vincitore della settima edizione, per la prima volta nella storia del NUP, vedrà Nokia farsi carico del concreto sviluppo dell’applicazione e della sua distribuzione attraverso l’Ovi Store da cui gli utenti potranno scaricare l’applicazione direttamente sul cellulare.
Nokia, inoltre, riconoscerà ai vincitori del Nokia University Program 2010 un compenso derivante dalla commercializzazione dell’applicazione. Ai gruppi che si classificheranno in seconda e in terza posizione, Nokia ha riservato la partecipazione al Nokia Experience Day, offrendo agli studenti la possibilità di trascorrere un’intera giornata in azienda a stretto contatto con il top management dell’azienda.
Share

On marzo 10th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Nokia premia aspiranti informatici”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus