registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Mente e cervello

Qual è il rapporto che esiste tra il cervello, con le sue caratteristiche fisiche, e le nostre attività mentali? Se ne parlerà in una serie di incontri organizzati dall’Istituto di studi avanzati (Isa) dell’Università di Bologna – sette appuntamenti in cui la questione sarà affrontata da diversi punti di vista (neurologico, letterario, filosofico, matematico…).
Le conferenze saranno tenute da studiosi di importanza internazionale. Ad aprire i lavori, lunedì 14 marzo, sarà Douglas Bruster della University of Texas. Il tema del suo intervento? La mente di Shakespeare!
Gli incontri successivi si terranno il 22 marzo (Anthony Kenny, Oxford), il 3 maggio (Pierre Ronsavallon, Collège de France), il 10 maggio (Giacomo Rizzolatti, UniParma), il 24 maggio (Elena Cattaneo, UniMi). Ancora il 6 giugno, quando a parlare sarà John Searle (Berkeley), e il 13 giugno (Douglas Hofstadter, Indiana University). Per le conferenze in lingua straniera ci sarà la traduzione simultanea.
L’incontro del 14 marzo si terrà nell’Aula Magna della Biblioteca Universitaria (via Zamboni), a partire dalle 17.30.
Per maggiori info cliccate qui.
Share

On marzo 2nd, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Mente e cervello”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus