registration





A password will be e-mailed to you.

L’UNESCO compie 60 anni, ma non li dimostra

Il 16 novembre si celebra il 60° anniversario della costituzione dell’UNESCO, l’Organizzazione della Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza, la Cultura e la Comunicazione.
Per l’occasione si terranno numerosi eventi presso la sede Unesco a Parigi e negli Stati membri.
In Italia sono  molti i club italiani dell’associazione che ricorderanno l’anniversario con concerti e progetti speciali: a Roma, nel Complesso monumentale dell’ex Chiesa di Santa Marta (Piazza del Collegio Romano 13), un concerto vocale tenuto dai vincitori del Concorso lirico Internazionale Giovanni Martinelli-Aureliano Pertile 2004.
Seguirà, nella stessa sede, l’inaugurazione della Mostra Giulio Carpioni. Il segno che diventa estasi dedicata appunto al pittore e incisore veneziano Giulio Carpioni e curata da Federica Morello.
Sempre nella Chiesa di Santa Maria il 17 novembre alle 18 si terrà un recital del tenore Cristian Ricci accompagnato al pianoforte dal maestro Sergio La Stella.
Il 18 novembre si terrà la presentazione del progetto Terra incognita- il patrimonio dell’Umanità, realizzato dal videodocumentarista Pierluca Rossi.
Infine il 22 novembre verrà presentato il volume di Carlo Felice Casula e Liliosa Azzara
Unesco 1945-2005. Una utopia necessaria.
http://portal.unesco.org/en

Share

On novembre 15th, 2005, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “L’UNESCO compie 60 anni, ma non li dimostra”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus