registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Locarno ospita giovani appassionati di cinema

Un appuntamento già consolidato negli anni all’interno della spettacolare cornice del festival internazionale di Locarno, la cittadina svizzera situata sulla sponda settentrionale del Lago Maggiore.
I 30 studenti che entro il 3 luglio 2009 si iscriveranno al corso, alterneranno analisi teoriche e attività di laboratorio incentrate sul tema del mondo moderno e multiforme del cinema di animazione europeo e nipponico.
L’evento, organizzato dalla facoltà di Scienze delle comunicazione dell’Università della Svizzera italiana e dal festival internazionale di Locarno, permetterà infatti di confrontare la realtà occidentale e quella orientale di questa particolare branca del cinema tradizionale, anche attraverso il dialogo con due esperti nel settore come lo svizzero Georges Schwizgebel ed il giapponese Hiroyuki Yamaga.
Gli studenti potranno quindi indagare sulle modalità estetiche e narrative con cui l’animazione europea e nipponica hanno saputo creare mondi animati tanto radicati nella realtà culturale della loro tradizione.
Il programma completo della Film Summer School è disponibile all’indirizzo http://www.fss.unisi.ch/

Share

On giugno 8th, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Locarno ospita giovani appassionati di cinema”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus