registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L

Un personaggio di grande fascino, quello del naturalista inglese Charles Darwin. Per non parlare dell’importanza delle sue scoperte e della celebrità della sua teoria sull’evoluzione della specie.
All’avventura e al pensiero di Darwin Gorizia dedica una mostra intitolata “L’albero della vita. L’evoluzione attraverso gli occhi di Charles Darwin”.
Allestita presso Palazzo Attems Petzenstein dal 12 febbraio al 19 giugno, l’esposizione è curata da Telmo Pievani, e prevede un percorso affascinante, che tra modelli, video ed exhibit tematici si snoda attraverso dieci stanze. Dieci ambienti che rappresentano tappe fondamentali nello sviluppo della teoria dell’evoluzione da parte dello scienziato ottocentesco.

“L’albero della vita
è un’iniziativa promossa e realizzata dalla Provincia di Gorizia, dai Musei provinciali di Gorizia e da Codice. Idee per la cultura, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per i beni e le attività culturali e dell’Accademia nazionale dei Lincei.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.alberodellavitadarwin.org.
Share

On febbraio 11th, 2011, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus