registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La Puglia

Dalla scultura alla tela astratta, dalla fotografia al video, il Palazzo Gargasole di Gagliano del Capo (Lecce) ospita “giovani” opere d’arte, in occasione della mostra Puglia contemporanea: artisti a palazzo.
Dal 31 luglio al 17 agosto potrete visitare le opere di cinque artisti emergenti: Andrea Anastasio, Tristano De Robilant, Irene Kung, Matteo Montani e Beatrice Predicono, che si esprimono con tecniche assolutamente differenti.
Se Anastasio rilegge e ridimensiona la cultura del design industriale, realizzando oggetti di uso quotidiano con materiali poveri, De Robilant interpreta le forme della natura con sculture, materiali e tecniche della nostra tradizione, dalla ceramica al vetro soffiato, se la Kung fotografa paesaggi e architetture e li proietta in orizzonti metafisici, la sua collega Pediconi decide di immortalare il processo di espansione di gocce di colore immerse nell’acqua, che danno vita a suggestive cosmogonie.
Non mancherà naturalmente l’arte astratta, interpretata da Montani, che restituisce tele dalle cromie dorate che ricordano tanto le antiche icone bizantine pugliesi.
Un mix di novità e storia, di passato e presente, reso ancora più suggestivo dalla giovane età degli artisti. L’inaugurazione ufficiale della mostra si terrà il 30 luglio alle 19.30, alla presenza delle autorità, del curatore, degli artisti e di numerosi ospiti del mondo dell’arte e della cultura.
Dal giorno successivo sarà possibile visitare le opere esposte a Palazzo Gargasole dalle h 20.00 alle h 23.00. L’ingresso è libero.
Share

On luglio 19th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “La Puglia”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus