registration





A password will be e-mailed to you.

La letteratura incontra il cinema

Mercoledì 1 febbraio ore 20,30 in via Marina 1 (angolo via Senato) a Milano si terrà il secondo dei quattordici incontri a cura di Pino Farinotti dedicati a Cinema e Letteratura, organizzati dall’associazione culturale "Il Circolo", dalla Fondazione Biblioteca di via Senato e dal settimanale "Il Domenicale".

La serata sarà dedicata a due degli scrittori più rappresentativi della narrativa statunitense tra le due guerre: Ernest Hemingway e Francis Scott Fitzgerald.Il primo oltre a capolavori come Per chi suona la campana e Addio alle armi, ha composto Fiesta, libro cult per gli scrittori della "generazione perduta”. Il secondo invece è il massimo testimone de "l’età del jazz"; le sue composizioni sono lo specchio in cui si riconobbe una generazione che aveva trovato "tutti gli dei morti, le guerre combattute, le possibili tà di fede nell’uomo sconvolte”.

L’incontro prevede una commistione tra libri e film: brani di letteratura si alterneranno a sequenze cinematografiche.

Interverranno Pino Farinotti (critico cinematografico e scrittore), Paolo Limiti (autore televisivo), Marco Respinti (giornalista), Fabrizio Califfi (attore e scrittore), Alberto Donatelli (attore).

L’iniziativa è patrocinata dal Centro Sperimentale di Cinematografia.

Per scaricare il programma completo degli incontri: http://www.ilcircolo.mi.it/Cinema.pdf

Share

On febbraio 1st, 2006, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “La letteratura incontra il cinema”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus