registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La cultura

Porterà in giro per lo Stivale la cultura e il piacere di leggere un buon libro. Si tratta di Baloo, un curioso progetto di libreria itinerante che la casa editrice Mursia ha voluto creare per avvicinare soprattutto i giovani alla lettura.
Con un carico di migliaia di libri (oltre 10 mila) e fermate di 15 giorni lungo il suo lungo tour che partirà il 16 gennaio da Crema, in Piazza Duomo, Baloo ospiterà anche noti scrittori (è il caso di Carlo Lucarelli domenica 24) e tutta una serie di incontri con personaggi legati al mondo della letteratura.
“In un momento di staticità culturale, quale miglior modo di avvicinare i libri alle persone se non con una libreria viaggiante?” si chiede provocatoriamente  Florenza Mursia presidente della casa editrice milanese.
Il tir che trasporterà Baloo raccoglierà dunque tantissimi titoli, divisi per genere, regalerà racconti classici con la collana “freebook” e diletterà anche gli appassionati di videogiochi con tre postazioni curate da Nintendo. L’avventura e ormai pronta per cominciare, non resta che scaldare i motori. Tutte le info su http://www.mursia.com/ .
Share

On gennaio 14th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “La cultura”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus