registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La condizione degli studenti fuori sede

Alla ricerca di un posto letto – La condizione degli studenti fuori sede” è l’argomento dello speciale che Unis@und, la web radio dell’Università di Salerno (visibile anche in video-streaming) manderà in onda martedì 23 febbraio dalle 15 alle 16.
Il focus del dibattito partirà dall’analisi di alcuni dati numerici: secondo una recente indagine del Sunia (Sindacato Nazionale Unitario Inquilini ed Assegnatari) circa un quarto degli studenti universitari italiani risiede nella stessa città di sede degli studi, la metà gravita nell’ambito della Regione, il rimanente risiede invece in un’altra Regione.
Inoltre, sempre in base a questo studio, un terzo degli studenti universitari vivono la condizione del “fuori sede”, affrontando spese importanti per un posto letto da condividere con altri colleghi o, quando possibile, per stanze singole o monolocali. Il tutto con notevoli disagi in più per coloro che non rientrano nei requisiti necessari per accedere agli alloggi che le università mettono a disposizione.
Ad intervenire sull’argomento, tra gli altri ospiti, saranno i professori Caterina Miraglia e Paolo Ricci (presidenti ADISU di Salerno e Benevento) e Domenico De Palo, presidente dell’associazione Studenti Fuori Sede, di Salerno. Per seguire il dibattito: http://iunisa.unisa.it/
Share

On febbraio 22nd, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “La condizione degli studenti fuori sede”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus