registration





A password will be e-mailed to you.

Incontro coi magnifici tre: Lynch, Gassman e Scamarcio

Saranno Alessandro Gassman e Riccardo Scamarcio i protagonisti del prossimo appuntamento di Duetto – Incontro con gli attori, la rassegna curata da Mario Sesti e promossa dalla Fondazione Musica per Roma, presso l’Auditorium Parco della musica (domenica 8 gennaio, sala Petrassi, ore 21). Il primo ha un cognome pesante col quale fare i conti, il secondo ne possiede uno che è diventato in brevissimo tempo familiare a tutte le teenager. Il primo, Gassman, ha al suo attivo quasi 40 titoli tra cinema e tv, dal film d’autore (Il bagno turco, Lovest) alla commedia di costume (Quando eravamo repressi, La bomba, I soliti ignoti vent’anni dopo), all’action movie (Transporter 2). Il secondo, Scamarcio, è una presenza più recente, ma possiede già una filmografia significativa che allinea, tra gli altri, il film d’attori più interessante della stagione (Romanzo criminale), il feuilleton adolescenziale di successo (Tre metri sopra il cielo) e l’esordio di qualità (Texas).
Venerdì 13 gennaio, invece, sempre alle 21, per la rassegna Viaggio nel cinema americano, a cura di Antonio Monda e Mario Sesti, organizzata dalla Fondazione Musica per Roma e da Studio Universal, l’appuntamento è con David Lynch. Oltre a rispondere alle domande degli intervistatori e del pubblico presente in sala, il regista americano commenterà le più belle sequenze delle sue opere, da Elephant man a Blue Velvet, da Twin Peaks a Mulholland drive.
 

Share

On gennaio 5th, 2006, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Incontro coi magnifici tre: Lynch, Gassman e Scamarcio”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus