registration





Verrà spedita una password via e-mail.

In concerto per la salvaguardia del pianeta

Un concerto rock e tanto spettacolo nel segno della sostenibilità ambientale. Il tutto promosso da Erp (European Recycling Party) con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.
Ecco l’evento che si svolgerà con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti all’Alcatraz di Milano, il 23 novembre prossimo alle ore 21.00. Sarà una festa speciale dove celebrare il raggiungimento del primo milione di tonnellate di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) riciclate da parte di ERP, sistema collettivo senza scopo di lucro che opera in 11 paesi europei.
On stage per celebrare questo traguardo, tre rock band italiane come Minnie’s, Corni Petar e Linea 77, guidate da Stefano Gallarini e Christian Boriotti. Tutti artisti che condividono con Erp l’importanza di comunicare il beneficio che il corretto smaltimento dei rifiuti comporta per il futuro del nostro pianeta.
Un dato, basti per tutti: il milione di tonnellate di RAEE raccolto ad oggi ha evitato l’emissione in atmosfera di più di undici milioni di tonnellate di CO2, equivalenti all’impatto annuale di quattro milioni di auto sulle strade di tutta Europa. L’impegno di ERP, attraverso la raccolta, ha portato al risparmio di nove miliardi di chilowattora pari all’energia di sei milioni di barili di petrolio.
Se volete saperne di più, potete cliccare su http://www.erp-recycling.it/index.php?content=131157
Share

On novembre 16th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “In concerto per la salvaguardia del pianeta”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus