registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il sogno della “generazione mille euro”

Vivere un anno gratis in hotel. È questo il premio del concorso Questa casa è un albergo indetto da HRS.com, portale di prenotazioni alberghiere che, lanciando questa iniziativa, realizzerà il sogno di un giovane che vive ancora con mamma e papà, ma sogna privacy e indipendenza.
A chi è rivolto? A ragazzi e ragazze tra i 18 e i 39 anni che vivono ancora con i genitori. Per aggiudicarsi l’anno in un hotel Ibis bisogna inviare video ironici e brillanti che descrivano la propria condizione abitativa entro il 31 dicembre: il materiale sarà caricato sul portale www.questacasaeunalbergo.com, giudicato dal pubblico e da una giuria di qualità presieduta da Antonio Incorvaia, coautore del libro Generazione Mille euro.
A un mese dal lancio del concorso decine di storie sono già sul web per raccontare difficoltà e disagi della “generazione mille euro” senza dimora.
Nicoletta da Macerata scrive: “Vi dico soltanto che ieri sera per parlare al telefono col mio ragazzo fuori da orecchie indiscrete sono dovuta entrare nell’armadio”, mentre Alessandra, bioarchitetta di Aiello racconta di aver dovuto scegliere tra la casa e il lavoro: “Avrei potuto progettare, costruire e arredare la mia casa e invece ho preferito aprire un’attività con il mio ragazzo. Di questi tempi i pagamenti sono a scadenza millenaria e così, dopo aver vissuto da studente fuori casa, sono tornata a vivere con i miei da imprenditrice”. Claudia di Novara, invece, pensa a cosa farebbe se vincesse il concorso, “Mi prenderei più tempo per me; avrei un bagno tutto per me; investirei i soldi risparmiati in qualcosa di utile; avrei un armadio a disposizione; i miei genitori sarebbero felici per me; non dovrei lavorare per pagarmi l’affitto”. “Leggere queste storie”, conclude Elisabetta Giulietti, direttore generale Hrs Italia, “riporta sotto gli occhi di tutti una condizione tipica del nostro Paese dove il 56,6% dei giovani 18-34 anni vive ancora con i genitori, mentre in Europa lo fa solo il 45,6%. È un tema che ci tocca molto da vicino, per questo come azienda operante nel settore del turismo abbiamo voluto dare il nostro contributo con il progetto Questa casa è un albergo, che sta mantenendo tutte le aspettative, vista la risposta e la partecipazione dei giovani italiani”.
Per partecipare registrati sul sito www.questacasaeunalbergo.com e invia il tuo video e le tue foto entro il 31 gennaio.
Share

On dicembre 15th, 2010, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Il sogno della “generazione mille euro””
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus