registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il search su Internet non sar

Sembrano i nomi di due personaggi dei cartoni animati o dei fumetti, invece sono i due nuovi prodotti informatici che Microsoft lancia a partire da oggi per gli utenti di tutto il mondo.
Con il tentativo di contrastare lo strapotere di Google, nasce Bing (http://www.bing.com) il nuovo motore di ricerca, in beta per l’Europa, progettato per aiutare le persone a reperire velocemente informazioni o scegliere un prodotto da acquistare.
Proprio nel continente europeo, Bing si presenterà con una nuova e ricca homepage, un’innovativa user experience con la pagina dei risultati del tutto rinnovata e un indice migliorato per offrire agli internauti risultati ancora più rilevanti.
Ogni giorno un’immagine diversa caratterizzerà la pagina principale, arricchita da link che permetteranno la ricerca in categorie predefinite come notizie, mappe e indagini, oltre alla nuovissima categoria “shopping”. Bing includerà numerose funzionalità per organizzare le ricerche, tra cui un riquadro di esplorazione (un set dinamico di strumenti visualizzato sulla parte sinistra della pagina), Web Groups per raggruppare i risultati in maniera intuitiva, le ricerche correlate e i Quick Tabs, tabelle di contenuti ordinati per categorie differenti.
Contestualmente al lancio del nuovo motore di ricerca, verranno mossi i primi passi per l’integrazione di Ciao, il sito leader in Europa per la comparazione dei prezzi e degli acquisti on line, all’interno di Bing e della sezione shopping del portale MSN. Uno strumento in più, disponibile in sette paesi (tra cui l’Italia) per sfogliare un catalogo corposo di prodotti, compararne i prezzi e scegliere la migliore soluzione in relazione alle proprie esigenze. Ciao permetterà così di paragonare informazioni e prezzi di 7 milioni di prodotti e servizi provenienti da migliaia di commercianti sul web e di accedere a oltre 5 milioni di recensioni, in formato testo o video.
Share

On maggio 29th, 2009, posted in: Lifestyle News by
No Responses to “Il search su Internet non sar”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus